Villa Moissi è un progetto non realizzato dell’architetto austriaco Adolf Loos. Sarebbe dovuta essere la residenza dell’attore Alexander Moissi e di sua moglie al Lido di Venezia. Il prospetto orientale di questo edificio cubico e terrazzato, dal carattere prettamente mediterraneo, avrebbe una disposizione equilibrata delle finestre se la lama muraria non venisse lacerata, per una grande porzione del piano superiore, dalla terrazza pergolata. Il soggiorno è collocato al piano superiore per consentire la spettacolare vista su Venezia. La scala esterna vicina all’ingresso porta al terrazza posizionata vicina allo stanza adibita a studio.

Tutte le più grandi opere di Adolf Loos in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

002_ALCasaLido5432


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 4,00/5,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Adolf Loos DWG Villa Moissi al Lido di Veneziahttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2013/12/002_ALCasaLido5432-1.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2013/12/002_ALCasaLido5432-1-150x150.pngadminAdolf LoosArchitetture FamosePrivato,VillaVilla Moissi è un progetto non realizzato dell'architetto austriaco Adolf Loos. Sarebbe dovuta essere la residenza dell'attore Alexander Moissi e di sua moglie al Lido di Venezia. Il prospetto orientale di questo edificio cubico e terrazzato, dal carattere prettamente mediterraneo, avrebbe una disposizione equilibrata delle finestre se la lama muraria non...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad