Questa abitazione, insieme alla Gasper House, è l’emblema dello studio iniziato alla fine degli anni ’80 dall’architetto Alberto Campo Baeza e portato avanti fino alla metà anni 90. Il punto focale della sperimentazione è la luce e i suoi effetti in spazi modulari, semplici e razionali caratterizzati da colori opachi e tendenti al bianco. Questa casa di proprietà di Roberto Turégano, un graphic designer, ha permesso di vincere a Campo Baeza il premio speciale World Architecture Biennale nel 1989 a Sofia in Bulgaria. Il proprietario, per assegnare il progetto aveva indetto un concorso tra gli amici architetti. Lo spazio interno si sviluppa su tripla altezza e sono raccordati da una diagonale ben marcata dalle fessure laterali. L’abitazione è suddivisa in due parti distinte: quella settentrionale e quella meridionale che contengono rispettivamente gli spazi serviti e gli spazi serventi.

Tutte le più grandi opere di Alberto Campo Baeza in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

01-dtureganohousealbertocampobaeza654984-Model


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 4,00/5,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Turegano House Alberto Campo Baeza DWG Downloadhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2015/08/01-dtureganohousealbertocampobaeza654984-Model-1.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2015/08/01-dtureganohousealbertocampobaeza654984-Model-1-150x150.pngadminAlberto Campo BaezaArchitetture Famosecasa,Privato,unifamiliareQuesta abitazione, insieme alla Gasper House, è l'emblema dello studio iniziato alla fine degli anni '80 dall'architetto Alberto Campo Baeza e portato avanti fino alla metà anni 90. Il punto focale della sperimentazione è la luce e i suoi effetti in spazi modulari, semplici e razionali caratterizzati da colori opachi...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad