Il Tempio Komyo Ji Saijo, fu disegnato da Tadao Ando basando il suo progetto sulla ricostruzione del tempio della setta buddista della Terra Pura. Si trova in un’area sul lato est della città di Saijo nella prefettura di Ehime, Giappone, che risale al periodo Edo. Il tempio principale, costruito 250 anni fa, non era più agibile ed aveva bisogno di un grande intervento di ristrutturazione e ricostruzione. Fu aggiunto anche un’edificio dedicato agli ospiti a alle camere dei monaci. L’abate del tempio non dette indicazioni per il nuovo tempio, ma spiegò all’architetto la sua idea in termini generali che interpretò a suo modo l’indicazione di costruire “un tempio in cui le persone potessero incontrarsi, che fosse aperto alla comunità”. Fu scelto il legno come materiale da costruzione, e l’edificio, bloccato da una luce delicata, sembra galleggiare sulla grande distesa d’acqua alimentata da una sorgente. Ando scelse il legno per esplorare le tante possibilità che questo materiale poteva offrire. Lo stile architettonico del vecchio tempio permetteva l’aggiunta di nuove forme e nuovi linguaggi, così il progetto definitivo vide il suo compimento in una sintesi di stili provenienti da secoli diversi.

Tutti i più grandi progetti di Tadao Ando, in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

004TA-adaoandotemplo budista875rtf


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Tempio Komyo Ji Saijo Ehime DWG Tadao Ando Downloadhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/06/004TA-adaoandotemplo-budista875rtf-2.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/06/004TA-adaoandotemplo-budista875rtf-2-150x150.pngadminArchitetture FamoseTadao AndoGiappone,Legno,TempioIl Tempio Komyo Ji Saijo, fu disegnato da Tadao Ando basando il suo progetto sulla ricostruzione del tempio della setta buddista della Terra Pura. Si trova in un'area sul lato est della città di Saijo nella prefettura di Ehime, Giappone, che risale al periodo Edo. Il tempio principale, costruito 250...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad