La storia di questa struttura culturale, risale al 1954, quando l’architetto Oscar Niemeyer stese il primo progetto. Di quella prima proposta non è stata realizzata solo la piazza di accesso. L’edificio è stato consegnato alla città nel 2004 dal sindaco Marta Suplicy, in collaborazione con una società privata e inaugurato nel 2005. Il sito è stato chiamato “Ibirapuera Auditorium” fino a luglio 2014, quando il sindaco Fernando Haddad ha firmato una legge che ne modifica il nome in “Ibirapuera Auditorium – Oscar Niemeyer”. L’edificio è composto da un unico corpo a pianta trapezioidale in cemento armato verniciato in bianco come gran parte degli edifici del parco e dell’opera dell’architetto. Le forme tipiche dei teatri, come si vedono nell’Opera di Parigi o nell’Opera House di São Paulo e Rio de Janeiro (costituite tutte da tre volumi, foyer, platea e scena) sono qui unite in un unico volume cuneiforme.

Le più grandi opere, piante prospetti e sezioni, di Oscar Niemeyer in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

004oscarniemeyer-auditoriuminibirapuera


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

 

Auditorium Ibirapuera DWG Download Oscar Niemeyer Progettohttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/05/004oscarniemeyer-auditoriuminibirapuera-2.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/05/004oscarniemeyer-auditoriuminibirapuera-2-150x150.pngadminArchitetture FamoseOscar NiemeyerAuditorium,Brasile,TrapezioLa storia di questa struttura culturale, risale al 1954, quando l'architetto Oscar Niemeyer stese il primo progetto. Di quella prima proposta non è stata realizzata solo la piazza di accesso. L'edificio è stato consegnato alla città nel 2004 dal sindaco Marta Suplicy, in collaborazione con una società privata e...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad