Lo schermo esterno di una facciata ventilata protegge la struttura muraria dall’azione diretta degli agenti atmosferici. Il posizionamento dello strato coibente continuo a “cappotto” garantisce una diminuzione della dispersione termica eliminando la presenza di ponti termici e discontinuità di isolamento in corrispondenza di travi e pilastri di bordo.
La compensazione dell’umidità e l’isolamento sono assicurati in maniera ottimale, sia d’estate che d’inverno, anche a fronte di caratteristiche sfavorevoli del fabbricato. In questo dettaglio si comprendono gli strati della tecnologia che può essere associata a qualsiasi struttura. In questo caso il solaio di copertura piana e in latero cemento con pignatte di alleggerimento. Al di sopra barriera al vapore, uno strato isolante adeguato, un massetto di pendenza, guaina e una pavimentazione. La scossalina arriva fin sopra la fine della “pelle” della facciata pur lasciando spazio per la circolazione d’ aria.

Click sull’ immagine del particolare costruttivo per il download del file DWG e blocchi CAD

mpfv004

 

Pareti Ventilate Download Free File DWG Particolari CADhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2013/03/mpfv004-2.gifhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2013/03/mpfv004-2-150x150.gifadminFacciata VentilataMurature e ParetiIntercapedine,scossalina,VentilatoLo schermo esterno di una facciata ventilata protegge la struttura muraria dall'azione diretta degli agenti atmosferici. Il posizionamento dello strato coibente continuo a 'cappotto' garantisce una diminuzione della dispersione termica eliminando la presenza di ponti termici e discontinuità di isolamento in corrispondenza di travi e pilastri di bordo. La compensazione dell’umidità...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad