Eames House, Charles & Ray Eames
La famosa Case Study House #8, o meglio conosciuta come Casa Studio di Eames, è uno dei più famosi edifici moderni di Los Angeles e fu disegnata da Charles e Ray Eames per un progetto promosso dalla rivista Arts & Architecture. Completata nel 1949, riflette l’amore di Charles per il design e i materiali industriali e la sensibilità di Ray per la grafica semplice e monocromatica.
Pannelli di intonaco, legno, vetro, alcuni opachi, altri traslucidi e altri ancora trasparenti si alternano all’interno delle cornici formate dal telaio in acciaio e i colori primari della facciata sono un chiaro rimando all’opera di Mondrian. Gli interni, al contrario dei rigidi moduli delle facciate, sono composti da pannelli di legno, mobili su misura, piante e opere d’arte folk che dimostrano come anche il design moderno possa creare ambienti accoglienti. Dopo la morte di Charles (1978) e di Ray (1988) la casa è passata alla Eames Foundation che se ne occupa tutt’oggi mantenendola aperta al pubblico e organizzando visite guidate.
Tutte i più celebri progetti di Architettura in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download
ATTENZIONE! per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio
GUIDA al DOWNLOAD:
- clicca sul pulsante ” Buy Now ” (” compra adesso “) qua sopra
- effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
- APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.
Lascia un commento