Parlando delle sue architetture l’architetto giapponese Tadao Ando definisce così il suo lavoro: «Io creo un ordine architettonico sulla base della geometria: quadrati, cerchi, triangoli e rettangoli. Tento di usare forze nell’area dove sto costruendo per ripristinare l’unità tra la casa e la natura (luce e vento) che fu perso nel processo di modernizzazione delle case giapponesi durante la crescita rapida, durante gli anni Cinquanta e Sessanta». Anche Casa Onishi segue questo vocabolario essenziale. Fu costruita nel 1979 e si trova a Sumiyoshi ad Osaka in Giappone. Cemento armato lasciato facciavista, alternanza di pieni e vuoti e volumi semplici rendono l’abitazione un perfetto esempio del pensiero architettonico dei Ando.

Tutte i più famosi progetti di Architettura in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

006TACasaonishitadaoando45tyhrftg
SCALA: 1unità = 1metro

ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Casa Onishi Download DWG Tadao Andohttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/06/006TACasaonishitadaoando45tyhrftg-2.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/06/006TACasaonishitadaoando45tyhrftg-2-150x150.pngadminArchitetture FamoseTadao AndoAbitazione,Cemento Armato,GiapponeParlando delle sue architetture l'architetto giapponese Tadao Ando definisce così il suo lavoro: «Io creo un ordine architettonico sulla base della geometria: quadrati, cerchi, triangoli e rettangoli. Tento di usare forze nell’area dove sto costruendo per ripristinare l’unità tra la casa e la natura (luce e vento) che fu...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad