Casa Hooper conosciuta anche come Casa Hooper II, si trova a Bare Hills nella contea di Baltimore nel Maryland. Fu commissionata da Edith Hooper e disegnata dall’architetto Marcel Breuer in collaborazione con Herbert Beckhard . L’architetto ungherese progettò nel 1948 l’ampliamento della prima casa degli Hooper ed è per questo motivo che spesso il progetto di Bare Hills viene identificato come Casa Hooper II. Ciò che la rende particolare è la distribuzione binucleare degli spazi: un cortile divide la villa in due parti ben distinte, la zona giorno da un lato e la zona notte dall’altro.  Quasi ogni stanza esclusi bagno, camera da letto e cucina è collocata sul perimetro della casa ed ha un intero muro in vetro per metà apribile tramite porte finestre scorrevoli. Una curiosità riguarda proprio quei vetri singoli che dopo 50 anni sono ancora gli originali.

Tutti i più grandi progetti di Architettura in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

 

02MBRcasahooperiiMarcelbreuer


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Casa Hooper II DWG Marcel Breuer Dowloadhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/05/02MBRcasahooperiiMarcelbreuer-1-512x1024.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/05/02MBRcasahooperiiMarcelbreuer-1-150x150.pngadminArchitetture FamoseMarcel BreuerBinucleare,Maryland,VillaCasa Hooper conosciuta anche come Casa Hooper II, si trova a Bare Hills nella contea di Baltimore nel Maryland. Fu commissionata da Edith Hooper e disegnata dall'architetto Marcel Breuer in collaborazione con Herbert Beckhard . L'architetto ungherese progettò nel 1948 l'ampliamento della prima casa degli Hooper ed è per...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad