Maison Cook, costruita nel 1926 dal maestro svizzero si trova nella periferia parigina in Calle Denfert-Rochereau, a Boulogne-sur-Senna. Commissionata dal giornalista americano William Edwards Cook che si trasferì in Francia con la moglie Jeanne, è conosciuta come uno dei primi progetti in cui Le Corbusier applica i suoi “5 punti”. La distribuzione degli spazi è ciò che la caratterizza di più, infatti essa è inversa rispetto alla tradizionale: al primo piano si trovano i bagni e le camere, al secondo la sala da pranzo e al terzo biblioteca e terrazza. Ad oggi si conserva così come fu costruita dall’architetto.

Tutti i più grandi progetti di Architettura in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

LC022casacook


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Casa Cook DWG Le Corbusier Download CADhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2015/11/LC022casacook-1-485x1024.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2015/11/LC022casacook-1-150x150.pngadminArchitetture FamoseLe Corbusier5 punti,Francia,VillaMaison Cook, costruita nel 1926 dal maestro svizzero si trova nella periferia parigina in Calle Denfert-Rochereau, a Boulogne-sur-Senna. Commissionata dal giornalista americano William Edwards Cook che si trasferì in Francia con la moglie Jeanne, è conosciuta come uno dei primi progetti in cui Le Corbusier applica i suoi '5...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad