Progettato nel 1963 il Centro per le Arti Visive si trova all’interno del campus universitario della Harvard University, Cambridge, Massachussets. Il progetto vide impegnati anche l’architetto cileno Guillermo Jullian de la Fuentes e Josep Lluis Sert. La sua principale funzione è essere un grande atelier per il lavoro e le mostre degli studenti. Possiede inoltre la più grande collezione di film 35mm del New England, che spesso sono film indipendenti, internazionali e muti. Per Le Corbusier il centro doveva essere la sintesi tra architettura pittura scultura fotografia e film. Ad un primo sguardo il Centro appare come una versione invertita della Villa Savoye ed è una sintesi dei suoi precedenti lavori. Qui non solo applica tutti i Cinque Punti ma li porta al limite, li esaspera, come se non riconoscesse il loro successo e ne volesse testare la validità.
Il centro è l’esempio perfetto di quanto il lavoro di Le Corbusier influenzerà l’estetica moderna e gli stili futuri.
Sfortunatamente il Maestro non vide il completamento del progetto perché morì prima che fosse concluso.

Tutti i più grandi progetti di Architettura di Le Corbusier in DWG. In basso trovi le istruzioni per il Download

021LCcarpentercenterofvisualarts


ATTENZIONE! Per accedere al DOWNLOAD dei file DWG della sezione “ARCHITETTURE FAMOSE” è richiesto un piccolo contributo di 5,00/6,00 euro a sostegno del lavoro e della ricerca che stanno alla base del materiale del nostro archivio. L’immagine allegata mostra il contenuto del DWG.

GUIDA al DOWNLOAD:

  • clicca sul pulsante “Buy Now” (“compra adesso”) qua sopra
  • effettua il pagamento tramite PAYPAL o normale carta di credito/prepagata/bancomat
  • APPENA IL PAGAMENTO SARA’ ANDATO A BUON FINE RICEVERAI DIRETTAMENTE UNA E-MAIL CON IL LINK DIRETTO DEL DOWNLOAD.

 

Carpenter Centre DWG Le Corbusier Download CADhttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/05/021LCcarpentercenterofvisualarts-1.pnghttp://www.dwglab.com/wp-content/uploads/2016/05/021LCcarpentercenterofvisualarts-1-150x150.pngadminArchitetture FamoseLe Corbusier5 punti,harvard,incompiutoProgettato nel 1963 il Centro per le Arti Visive si trova all'interno del campus universitario della Harvard University, Cambridge, Massachussets. Il progetto vide impegnati anche l'architetto cileno Guillermo Jullian de la Fuentes e Josep Lluis Sert. La sua principale funzione è essere un grande atelier per il lavoro e le mostre degli...Particolari dwg, architetture famose, blocchi cad